Contatti

RICHIESTE FREQUENTI

Per favore, leggi le FAQ prima di scriverci

Servono dei requisiti per entrare nel coro Diocesano?

Per entrar a far parte del coro LAETITIA è necessario essere un fedele attivo e praticante. L’ingresso non prevede nessuna conoscenza se non quella dei buon atteggiamenti da tenersi nell’ambito liturgico. Sarà necessario una Lettera di presentazione da parte del proprio parroco con obiettivi e finalità.

La scuola Diocesana è una scuola privata?

La Scuola Diocesana di Musica sacra NON E’ una scuola privata di musica e rispetta le norme diocesane e gli indirizzi approvati con statuto e regolamento interno.

Quanto tempo serve per imparare a cantare?

Sembra una domanda scontata ma non lo è! Imparare a cantare ed animare la liturgia comporta impegno e costanza: non vi sono date ne tempi prestabiliti per farlo. Ci sono tanti fattori, tra cui anche l’impegno e la perseveranza nel seguire gli orientamenti dati dai nostri formatori.

Come si diventa animatore liturgico?

L’animatore Liturgico è colui che opera all’interno della liturgia creando un dialogo tra assemblea e celebrante affinché tutti abbiano posto e rispettino il proprio ruolo nell’azione liturgica. Per diventarlo, la nostra Scuola offre un percorso specifico finalizzato proprio all’acquisizione di tutto il necessario per animare la liturgia.

Come scegliere i canti per le solennità?

Da quest’anno, la Diocesi di Potenza vuole, attraverso questo sito, fornire informazioni utili per soddisfare questa richiesta. All’interno del sito vi saranno sussidi capaci di offrire linee guida da adottare per la scelta dei canti.

Le partiture sono gratis?

Tutto il materiale musicale che verrà caricato nella voce MUSIC BAG è gratis e di utilizzo diocesano. Per ottenere il DOWNLOAD sarà necessario iscriversi e creare un account specifico. All’interno del sito poi, vi saranno anche nuove pubblicazioni e novità editoriali che potranno essere acquistati online tramite il sito ufficiale della casa editoriale o del rivenditore.

INVIA UNA EMAIL



    Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.