Statuti e regolamenti
Di seguito i regolamenti su cui si basa il lavoro dell’ufficio musica e l’istituto diocesano di Musica Sacra dell’Arcidiocesi di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo. Tutte le strutture si basano sul decreto firmato da Sua Eccellenza Mons.Salvatore Ligorio.
REGOLAMENTO INTERNO IDMS MONS. BERTAZZONI
Art. 1 – Le lezioni iniziano ad ottobre e si concludono a maggio, salvo accordi presi dai docenti con il Consiglio Direttivo o eventuali recuperi approvati dalla Segreteria.
Art. 2 – La Segreteria stila annualmente il calendario, vincolante per lo svolgimento dell’attività didattica e il computo delle lezioni.
Art. 3 – La quota di iscrizione ai corsi è unica e obbligatoria e deve essere versata a mezzo di bonifico o contanti, contestualmente alla fase di iscrizione. Il mancato versamento preclude la frequenza dei corsi.
Art. 4 – Le quote di frequenza ai corsi sono suddivise in tre periodi : 1° trimestre (Ottobre- Novembre-Dicembre) – 2° trimestre (Gennaio-Febbraio-Marzo) – 3° bimestre (Aprile- Maggio) e danno diritto a 30 lezioni annue secondo il calendario stabilito dalla Segreteria.
Art. 5 – I pagamenti relativi alle lezioni individuali e ai corsi collettivi devono essere eseguiti tassativamente entro il primo mese del periodo indicato, con bonifico bancario o contanti. Il mancato pagamento delle quote di frequenza preclude la partecipazione alle lezioni.
Art. 6 – In caso di sospensione temporanea di uno o più corsi o di ritiro definitivo dall’attività scolastica si è tenuti ad avvertire prontamente la Segreteria attraverso una mail entro e non oltre il 20 del mese precedente alla sospensione/ritiro (info@musicasacrapotenza.com). Non sono ammessi rimborsi per le lezioni non frequentate nel mese di avviso.
Art. 7 – Orari e giorni di lezione vanno concordati personalmente con l’insegnante, che stabilisce con gli allievi e in accordo con la Segreteria eventuali recuperi.
Art. 8 – Le lezioni non effettuate per l’assenza dell’insegnante verranno recuperate nel corso dell’anno accademico.
Art. 9 – Le lezioni non effettuate per l’assenza dell’allievo non danno diritto a rimborsi, recuperi, o conguagli.
Art. 10 – Sono vietate le registrazioni audio/video delle lezioni di strumento salvo autorizzazione rilasciata sia dal Docente che dalla Direzione.
Art. 11 – L’entrata all’Istituto avverrà da Via Vincenzo Scafarelli,9 in Potenza. Per altri accessi e le ammissioni presso le altre sedi, verrà concordato e comunicato prontamente agli allievi.
Art. 12 – Per il buon andamento dell’Istituto sono fondamentali serietà, impegno, frequenza regolare, puntualità, attiva partecipazione alle varie iniziative didattiche, rispetto dei locali e degli strumenti.